Cucine in muratura Roma

cucine in muratura Roma

Per chi desidera realizzare una cucina in muratura Roma, è a conoscenza che si tratta di una cucina affascinante e senza tempo. Questo stile è proprio la soluzione perfetta se si vuole dare un tocco unico alla propria casa, che sia di campagna oppure no. Le cucine i muratura (in foto Zappalorto) sono sinonimo di famiglia, calore e armonia.

L’ambiente che viene realizzato risulta essere accogliente e curato con eleganza. Lo stile rustico emerge in diversi fattori, come la scelta di parti in muratura, ante in legno e molto altro ancora. É bene sottolineare che comunque è necessario non strafare e scegliere gli elementi in modo da creare un ambiente armonioso.

Stili di cucine in muratura Roma

cucina in muratura Roma Zappalorto

Cucine in muratura Roma

Molti credono che la cucina in muratura si collochi all’idea di uno stile rustico, in realtà non è cosi’, in quanto esistono svariati stili. Ad esempio si può parlare di stile country, con colori pastello e finiture dall’effetto vintage. Esso è ideale per illuminare l’ambiente, donando un aspetto antico e di tradizione; oppure si può optare per le cucine in muratura Roma in stile moderno, caratterizzata da linee semplici, essenziali e dal carattere preciso.

Nella loro semplicità riescono a donare quel tocco di eleganza unico. Gli stili che si possono adottare sono diversi e la scelta dipende esclusivamente dal proprio gusto personale. Detto ciò, gli elementi che caratterizzano una cucina in muratura sono:

– muretti con mattoni o pietre
– archi rivestiti in pietra o mattoni
– ante in legno
– piastrelle decorate

Sicuramente essi non possono mancare all’interno di un progetto del genere, ma i vari abbinamenti che si possono realizzare favoriscono l’imbarazzo della scelta.

Cucine in muratura Roma: prezzi

cucine in muratura Zappalorto

Cucine in muratura Roma

Quali sono i prezzi delle cucine in muratura Roma? É chiaro che si tratta di un tipo di cucina che ha un prezzo maggiore rispetto ai modelli tradizionali. Questo è dovuto sicuramente alla manodopera che viene utilizzata. Per farsi un’idea, solitamente si parte da un prezzo di 6-7 mila euro, ma si possono superare abbondantemente anche i 10 mila euro.

Il tutto dipende principalmente dalla grandezza della cucina che si ha a disposizione, dalla scelta degli elementi in muratura e quelli decorativi che si desidera inserire. Anche se il costo potrebbe risultare eccessivo, il risultato grandioso è assicurato al 100%.

Si tratta in questo caso della realizzazione di un progetto personale, unito alla passione di artigiani esperti di cucine in muratura Roma che sono in grado di regalare all’ambiente un fascino speciale.